Progetto Reggia Collection

 Home / Progetto Reggia Collection

Progetto Reggia Collection

Progetto Reggia Collection

IL PROGETTO

Reggia Collection è una collezione di borse e accessori creata dalla casa di moda VODIVÌ nata per promuovere e rendere omaggio alla Reggia di Caserta. E’ composta da 12 articoli realizzati tutti in Italia con pelle conciata al vegetale. 

La facciata della Reggia, forse la caratteristica architettonica che la rende più riconoscibile, è stata impressa con uno stampo a rilievo sul lato esterno di ogni accessorio e arricchita di uno sbaffo d’oro, l’oro che della stanza del trono e degli ambienti preziosi di quest’opera unica al mondo. VODIVÌ in collaborazione con
la Direzione della Reggia ha deciso di creare questa collezione per far conoscere a sempre più turisti e visitatori (italiani ma soprattutto stranieri) il valore e la bellezza di questo tesoro dell’arte e della cultura italiana. A ogni accessorio per promuovere una conoscenza “inusuale” della Reggia sono stati abbinati: una proposta di pacchetto turistico a questa dedicato; un’intervista con il Direttore Mauro Felicori per far conoscere storie e aneddoti unici e affascinanti; una photo-gallery per far vedere il Palazzo Reale in una diversa prospettiva.

Offrire alle persone accessori moda eleganti dallo stile inimitabile promuovendo la Reggia di Caserta è il fine della collezione.


Quando?

Il progetto sarà online dalla prima metà di ottobre 2016. Per essere informato sul giorno esatto del lancio collegati al seguente link http://kickstarter.vodivi.com/ita/ e lascia i tuoi contatti. Ti aggiorneremo solo per le novità!

Cosa è KICKSTARTER e come funziona?

Kickstarter è la più importante piattaforma di crowdfunding al mondo attiva fin dal 2009. Con 30.000.000 di visitatori mese finanzia progetti in diversi settori. Tra questi: design, arte, musica, moda, giochi, giornalismo, teatro, tecnologia e tanti altri ancora. Ad oggi (le statistiche sono aggiornate quotidianamente) ha raccolto
$2,610,115,863 con 112,143 di progetti finanziati.

I singoli creatori di progetti e le imprese si rivolgono a Kickstarter per due principali motivi: raccogliere i fondi per poter immettere sul mercato un prodotto nuovo (questo è di solito il caso per giovani inventori con idee tecnologiche particolarmente innovative); per poter vendere direttamente alle persone saltando molte intermediazioni e abbattendo conseguentemente i costi.

Perché Kickstarter?

VODIVÌ ha scelto questa piattaforma per lanciare la collezione per due ragioni:

• Kickstarter permette di avere una grande visibilità e consentirà alla collezione dedicata alla Reggia di essere vista da milioni di visitatori;

• con il crowdfunding è possibile ridurre il prezzo degli accessori in quanto si riducono le intermediazioni (campagne pubblicitarie, agenti e commissioni).

Chi sono i backers e cosa sono i rewards?

I backers sono le persone che acquistano su kickstarter.
I rewards sono gli oggetti che si scelgono da acquistare.

Il pagamento su Kickstarter è affidabile?

Kickstarter lavora con Stripe che utilizza stringenti standard di sicurezza. Migliaia di persone quotidianamente sostengono progetti e acquistano con le loro carte di credito (anche quelle prepagate) su Kickstarter. Kickstarter non registra il numero completo delle carte di credito, ma solo le ultime 4 cifre e la data di scadenza. 

I promotori del progetto non hanno accesso al numero di carta di credito. Quando si sceglie di finanziare un progetto il creatore del progetto verrà a conoscenza del nome dell’account del backer su Kickstarter, dell’ammontare versato e dell’oggetto selezionato (acquistato). 

Quando il progetto raggiungerà l’ammontare previsto per il finanziamento, il creatore del progetto riceverà da Kickstarter l’email di chi ha acquistato proprio per potergli inviare una email con il questionario per conoscere ulteriori caratteristiche desiderate (ad esempio il colore della borsa scelta, le misure e altre informazioni relative al prodotto selezionato).

Come registrarsi

Registrarsi è semplice. Basta cliccare su "SIGN UP" in alto a destra nell’homepage del sito www.kickstarter.com e si aprirà la seguente pagina. Come ogni altra registrazione online la pagina richiederà di inserire il nome e la password scelta.

Dove trovo il progetto?

La collezione è disponibile esclusivamente su www.kickstarter.com (categoria fashion). Acquistare è facile e sicuro: basta cercare Reggia Collection nello spazio dedicato alla ricerca e scegliere la borsa desiderata

Perché comprare le borse su Kickstarter?

• Per sostenere un progetto che ha il fine di promuovere un tesoro italiano nel mondo attraverso accessori moda unici ed eleganti.

• Perché la collezione è presente esclusivamente su questa piattaforma: non è al momento venduta nei negozi;

• Perché il prezzo delle borse è decisamente inferiore a quello che avranno quando saranno disponibili nelle boutique e negli stores.

Quando si riceverà l’accessorio acquistato?

La campagna su Kickstarter durerà un mese circa. Appena terminata inizieremo a produrre tutti gli articoli della collezione (ad oggi solo i prototipi sono stati sviluppati). Programmiamo di ultimare le spedizioni entro 4 mesi.

Per avere maggiori informazioni o notizie sullo stato della produzione?

Basta contattarci telefonicamente o per email. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di inviarvi foto sullo stato di avanzamento del vostro prodotto.

Progetto Reggia Collection